Le due analisi mi sono sottoposto

In data 15 ottobre 2009 ho effettuato gli esami del sangue e sono riusltati i seguenti:
globuli bianchi 10,47
globuli rossi 5,48
emoglobina 16,7
ematorcito 48,8
neurofili 58,0
linfociti 34,3
monociti 4,4
eosinofili 2,7
basofili 0,6
transaminasi got ast 18
transaminasi gpt alt 20
gamma gt 23
psa 0,940

in data 31.12.2009 sono state ripetute le analisi da parte del medico del lavoro ed i risultati sono stati i seguenti:

leucociti 11,55
eritriciti 5,58
emoglobina 16,5
emacrotico 50,2
gamma gt 22
neutrofili# 8,06
transaminasi got ast 21
transaminasi gpt alt 33
con esito finale lieve leucocitosi
da premettere che sono iperteso con pastgile o,25 di atenol, sono fumatore di 20 sigarette al giorno.
quello che mi preoccupa che tra l'nalisi dl 15 ottobre e quello del 31 dicembre in 2 mesi i globuli bianchi sono aumentati di molto. tra le due analisi mi sono sottoposto a vaccino antiunfluenzale. chiedo puo' il vaccino influire sul valore dei globuli bianchi. la ringrazio della risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Si tratta di un lieve aumento che può essere dipeso da molti fattori anche di banali infezioni ( per esempio odontoiatriche ); non penso ad una azione del vaccino; ricontrolli il valore tra qualche tempo ma senza alcun allarme

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio sentitamente, e ascoltero' il suo consiglio .
grazie ancora