Il dottore che lo ha operato gli ha detto che questo tipo

Mio zio gli hanno asportato completamente la prostata e da allora (quasi un anno) per urinare ha bisogno del catetere.
Il dottore che lo ha operato gli ha detto che questo tipo di intervento può portare come effetto collaterale la stenosi.
Quindi lo ha rioperato per la stenosi ma senza nessun risultato.
Informandomi un po su internet ho visto che per la stenosi bisogna fare una specie di ricostruzione della vescica e navigando ho letto che uno dei migliori centri è l'ospedale G.Fornaroli a milano.
Volevo gentilmente chiederVi se per la stenosi la ricostruzione della vescica è l'unico rimedio efficace senza recidività e se (siccome stiamo a salerno) esiste qualche centro all'altezza dalle nostre parti grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

un problema di stenosi a livello uretrale non è mai un problema semplice da trattare e le indicazioni terapeutiche sono sempre complesse e non facili da prendere.

Sul Centro o l'Ospedale a cui rivolgersi un consiglio più informato glielo può dare sicuramente il suo medico di fiducia.

Ultima osservazioneinfine l'Ospedale G. Fornaroli è a Magenta, in provincia di Milano, ed è una struttura complessa e bene organizzata dove tra l'altro io personalmente mi sono formato ed ho lavorato per circa 20 anni e sicuramente è uno dei Centri Urologici Italiani d'eccellenza.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/