Secondo quale meccanismo chi un'anemia emolitica acuta ha dolore alle logge renali

Gent.mi medici,
vorrei avere cortesemente la seguente informazione:
secondo quale meccanismo chi un'anemia emolitica acuta ha dolore alle logge renali?Questo si presenta sia in quelle extravascolari che intravascolari?
Vi ringrazio anticipatamente ed invio distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
il dolore è dovuto alla precipitazione, all'interno del "filtro" renale, della emoglobina liberata dalla rottura dei globuli rossi e di frammenti della parete dei globuli rossi stessi.
Questo crea una reazione infiammatoria acuta a livello delle "unità filtranti", i glomeruli.
Una volta eliminati tutti i frammenti il dolore cessa.