Piastrinopenia

Io da due mesi ho la porpora trompocitopenica ideopatica con stato immunità negativo. Vorrei sapere che medicine devo evitare e quali posso prendere anche in caso di febbre. Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
In teoria tutti i farmaci possono avere una azione di riduzione del numero di piastrine in pazienti che presentano trombocitopenia autoimmune. All'atto pratico quelli da evitare sono soprattutto i farmaci FANS, antinfiammatori non steroidei che possono con maggiore frequenza provocare emorragie ,poichè agiscono bloccando la funzione piastrica.

Un saluto

A. Baraldi