Le piastrine sono salite 1° giorno 7000 2° giorno 11000 3° giorno 37000 4° giorno 44000 5°

SALVE, il 21 febbraio improvvisamente alla vista di ematomi su tutto il corpo a mio marito viene diagnosticata una piastrinopenia con 4000 unità , dopo trasfusioni piastriniche e 4 giorni di immunoglobuline viene dimesso perchè le piastrine sono salite 1° giorno 7000 2° giorno 11000 3° giorno 37000 4° giorno 44000 5° giorno 98000 tutte le altre analisi erano nella norma e dall'esame midollare viene diagnosticata infine morbo di werlohf. a casa ha iniziato da subito per 15 giorni deltacortene da 50mg 2 compresse al dì poi passato a 1 e 1/2 e alla 3° settimana a 1 compressa intanto ogni settimana esegue l'emocromo.
premettendo che il resto delle analisi sono sempre nella norma indico il livello di piastrine per settimana 1 marzo 377000 5marzo 480000 12marzo 303000
19marzo 186000 in queste ultime ci sono dei valori un po' al di sopra : globuli bianchi 12.09 M.C.V.107
LA MIA DOMANDA è visto che ora le piastrine mi sembrano stiano cadendo rapidamente si può supporre uan recidiva?? e visto che eseguendo l'ecoaddome è risultato tutto nella norma da cosa può dipendere?? sono SPAVENTATISSIMA E AGITATISSIMA ringrazio di cuore chi può rispondere
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non penso a recidive ed i valori piastrinici possono variare nel tempo; quelli che ha attualmente sono buoni; poi , nel tempo, si valuteranno, in base ai valori piastrici, eventuali aggiustamenti terapeutici, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi