Piastrinopenia

Salve. Sono un uomo di 33 anni, dalle ultime analisi ho riscontrato e seguenti valori: WBC 5.48, RBC 5.41, HGB 14.7, HCT 45%, MCV 83.0, MCH 27.2, PLT 139 mila, RDW 13.6, PDW 16.6, MPW 11.5, PCT 0.16%, G. neurofiti 49.8%, Linfociti 41.6%, Monociti 6.9%, G.eosinofili 1,5%, G.basofili .2%, G.neutrofili 2.7 mila, linfociti 2,.3 mila, monociti 0.4mila, G.eosinofili 0.1 mila, G. basofii 0. Gli altri valori, compresi la elettroforesi proteica, sono nella norma. Faccio presente che un anno fa avevo: PLT 152, MPV 13.1, PDW 20.7, PCT .199% e due anni fa: PLT 14, MPV 14, PDW 20.2, PCT .206. Crede sia necessario fare ulteriori accertamenti? La ringrazio
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'unico esame che farei è una conta piastrine in citrato per essere sicuri del valore e che non siano presenti aggregati; comunque non è assolutamente un valore da doversi preoccupare , visto anche che , più o meno , ha avuuto sempre quei valori. Ricontrolli se ha trascritto bene quello di due anni fa che probabilmente sarà 140 e non 14

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, il valore di 2 anni fa era 147, ho trascritto male. Il medico mi ha prescritto per precauzione i seguenti esami: ANA, AMA, ASMA, immonoglobuline.
La ringrazio molto