Pleucopenia e piastrinopenia

ho 32 anni ho sofferto di depressione associata ad alcolismo per il quale sono stata curata con:ANAFRANIL25mg(interrotto da 8 mesi ),ANTABUSE(interrotto da 4 mesi),DEPAKIN 1500mg(interrotto da 8 mesi) e ZIPREXA 2,5 mg.Da alcuni mesi ripeto gli esami del sangue 1 o 2 volte la settimana per una pleucopenia e piastrinopenia che è andata a peggiorare fino ad arrivare rispettivamente a 1,7 e 77.000.aggiungo che inoltre nelle ultime settimane ho ripetuto giornalmente la misurazione della pressione che non è mai stata sopra gli80 max. e 55 min. e la sera alla misurazione della temperatura sfioro spesso i37°.
cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci dovrebbe trascrivere tutti i valori dell'emocromo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
innanzitutto la ringrazio per l'immediata risposta e le invio i dati richiesti:

globuli rossi 3,90
emoglobina 11,9
ematocrito 34,7
MCV 89
MCH 30,5
MCHC 34,3
RDW 14,5
piastrine 77
globuli bianchi1,7

neutrofili 47,9%
linfociti 35,3%
monociti 13,9%
eosinofili 1,7%
basofili 1,2%
neutrofili 0,83
linfociti 0,61
monociti 0,24
eosinofili 0,03
basofili 0,03
la formula leucocitaria è stata controllata al microscopio
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Raramente i farmaci citati possono dare, come effetti collaterali, riduzione di bianchi. Ritengo che se persiste la situazione sarebbe opportuna una visita ematologica