Monocitosi

Gentile Dottore,
ho 27 anni e sono donatrice Avis da tempo, per questo fortunatamente sono
continuamente sotto controllo. Ultimamente, ho una formula leucocitaria fuori norma,
in particolare con un aumento quasi costante dei monociti: 11% ad aprile, 13% ad
agosto, 16% ai primi di ottobre. Gli altri risultati ematochimici sono nella norma.
Potrebbe essere mononucleosi? A parte un lievissimo mal di gola persistente da 2
settimane e la perdita di qualche capello in più del solito (questa estate,
soprattutto) non ho altri disturbi/sintomi, mi ritengo tutto sommato in buona
salute. Quali esami di controllo/approfondimento potrei eseguire? La ringrazio, buon
lavoro.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Dovrebbe fare i tests per mononucleosi che sono VCA IgG ed IgM ed EBNA . Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo utile consiglio, ho intenzione di approfondire gli esami al più presto. Con questo dubbio, potrei efettuare senza problemi il vaccino anti-influenzale stagionale, o sarebbe meglio aspettare? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se sta bene e non ha febbre, lo può fare