Gamma gt alte

Buongiorno. Ho ritirato le analisi del sangue di mia sorella e l'unico valore sballato sono le gamma gt ( 90 ). Ha 18 anni, leggermente sottopeso ,43 kg per 1.56 h, usa antibiotici per uso cutaneo, non beve e non fuma. A cosa puo essere dovuto?

Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le gamma sono un indice molto sensibile e possono aumentare in svariate situazioni anche di lieve sofferenza epatica ma anche di stasi biliare, calcolosi biliare od uso di alcolici. L'unica cosa che farei è un'ecografia epatica e vie biliari e poi fra qualche tempo ripetere l'esame, ma senza preoccupazioni. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi