Gilbert con stanchezza e dolori

Buongiorno, vorrei un vostro gentile parere riguardo la mia situazione:

Il mio livello di Bilirubina nel sangue è di 3,7 mg in base alle ultime analisi del sangue. Il mio medico mi ha detto che è una sindrome di Gilbert e non c'è nulla da preoccuparsi, di non stare a digiuno e non fare sforzi eccessivi.

Tuttavia è da ormai un po' di tempo che soffro dei seguenti disturbi e stringo i denti:

-Occhio perennemente ingiallito nella sclera. Do l'impressione di essere "malato"
-Dolori lievi agli addominali
-"Nebbia mentale" praticamente perenne con il mio stile di vita, che è normalissimo, ma io non riesco ad affrontarlo con la dovuta energia (mangio frutta e verdura durante il giorno, non bevo, non fumo, non faccio tardi la sera). Anche l'umore ne risente.
-Eccessiva sudorazione quando mangio e faccio sforzi (non legato al gilbert, comunque lo riporto).

Io la trovo una malattia piuttosto debilitante, molto più di altre che invece vengono trattate e per la quale vi è la massima attenzione.

Ho provato a prendere integratori come Anasten Forte, ma i miglioramenti sono marginali, in più ho avuto un reflusso renale operato da piccolo quindi non credo sia il caso di prenderlo per lunghi periodi.

Non è possibile fare nulla? C'è qualche "cura" che porti benefici anche lievi o devo rassegnarmi a questa situazione?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ma lei ha sempre avuto valori di bilirubina su quei livelli e qual'è il valore della frazione indiretta ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente

La ringrazio per l'attenzione e mi scuso per non aver postato i valori in maniera chiara.

Dalle mie analisi:

S- BILIRUBINA TOTALE E FRAZIONATA
Bilirubina totale * 3,7 mg/dl [0.2 - 1.2]
Bilirubina diretta * 0,5 mg/dl [0,0 - 0,3]

S- COMPLEMENTO C.3 94 mg/dl [79 - 152]
S- COMPLEMENTO C.4 *11 mg/dl [16 - 38]

Tutti gli altri valori sono nella media.

Ho sempre avuto l'occhio giallo, magari un po' di meno, ma non ho mai testato la bilirubina prima di un anno fa. Li ho fatti 2 volte e i valori non sono cambiati di molto (la prima volta la totale era 3,5 mg/dl).
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì , può trattarsi di Gilbert, che un poco di stanchezza può dare. Essendo una patologia del tutto benigna non pone problematiche e non vi sono terapie da fare perchè la forma è su base genetica; deve cercare di conviverci.