Protuberanze doloranti e calde e dure su polpaccio ds.tendenti a spostarsi

dopo un viaggio in venezuela e relativo tatuaggio sul polpaccio ds mi trovo ad avere delle protuberanze dure doloranti e calde che riesco a sopportare solo con l'applicazione di foglie di cavolo che la mattina trovo essiccate.gli esami non hanno evidenziato alcun processo tumorale .Costretta a ricorrere all'escissione a causa della dimensione e al dolore ho chiesto l'analisi della sostanza contenuta che è risultata essere in assenza di sangue e di consistenza gelatinosa.Preciso che le potuberanze migrano e quindi le trovo in punti diversi del polpaccio ma sempre con le stesse caratteristiche.Dopo innumerevoli tentativi con vari specialisti ho pensato che forse poteva trattarsi di un problema di parassitologia premetto che oltre al viaggio in venezuela vivo in campagna...grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Così a distanza è difficile fare ipotesi. Potrebbe trattarsi di parassitosi ( larva migrans curanea ? ), ma rimangono ipotesi, perchè occorre una visita diretta con valutazione della situazione. Le consiglio di rivolgersi ad un reparto di malattie infettive dove si potrà fare una valutazione parassitologica

Un saluto

A. Baraldi