Senso di spossatezza che è andato via via crescendo

Da diverse settimane soffro un senso di spossatezza che è andato via via crescendo. Premetto che ho sempre sofferto di anemia ferrocarente e ho quindi deciso di fare le analisi del sangue. Però i valori del ferro e gli altri sono alti quando invece mi sarei aspettata valori bassi. Mangio pochissima carne e non capisco questi valori così alti. Riporto uno stralcio del referto.

Ferro 163 (37-145)
Transferrina + TIBC Total Iron Binding Cap. 508 (260-400)
S-Transferrina 406 (250-380)
Indice Satur. Transf. 0,32 (0,13-0,43)
Ferritina 39,7 (15-150)
VES 16 mm/h

AST, ALT e GAMMAGT tutti = 16

Questa spossatezza è dovuta all'anemia o devo procedere con altri accertementi?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Onestamente su queste basi non parlerei di anemia; poi se lei ha sempre avuto valori bassi di sideremia, e se, quando ha fatto gli esami, non stava assumendo ferro, la prima cosa che farei è ripetere la sideremia presso altro laboratorio per avere conferma del valore

Un saluto

A. Baraldi