Calo globuli bianchi post chemioterapia

Salve,mio fratello ha avuto una recidiva di oligodendroglioma III, ha eseguito a novembre un breve ciclo di radioterapia e per due mesi ha assunto temodal e talidomide.L'ultima risonanza magnetica ha rilevato una diminuzione della massa.Il dottore che lo cura ha sospeso temodal per calo globuli bianchi e neutrofili e da due settimane assume carbolithium; i valori però sono ancora scesi(WBC 2,92 NEUTROFILI 1,39).E'possibile?Ci sono delle precauzioni da seguire per l'alimentazione, e può stare a contatto con persone raffreddate?Grazie per la gentile attenzione,distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, precauzioni particolari non ce ne sono; bisogna anche vedere qual'è il numero dei neutrofili in valore assoluto. Due settimane è poco come tempo , aspettate un altro po' di tempo e poi suo fratello ripeterà gli esami

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dott. Baraldi,la ringrazio per la risposta, la saluto cordialmente.