Analisi globuli bianchi

buona sera dottori..volevo sapere se ho buone difese immunitarie oppure no,perchè mi sembrano un po bassine!
domanda:
centra il numero dei globuli bianchi,con la loro potenza?esempio:se ho il numero basso di globuli bianchi ho più rischio di contrarre un cancro o qualsiasi malattia o i pochi Gl.B. che ho essendo forti,farebbero meglio di altri in quantità maggiore?se potete spiegarmi questa cosa ve ne sarei grato.
ANALISI 30/03/09
EMOCROMO
globuli bianchi 3,8 mila xmmc
globuli rossi 5,34 milioni mmc
emoglobina 15,4 gr/dl
ematocrito 46,6%
volume globulare medio 87,1
emoglobina corpuscolare media 28,9
concentr.hb cospuscolare media 33,1
coefficiente di anisocitosi 12,6ù
piastrine 186

LEUCOCITI
neutrofili(assoluto) 1,8
linfociti " 1,5
monociti " 0,4
eosinofili " 0,1
basofili " 0,0

neutrofili (percentuale) 46,0
linfociti " 40,3
monociti " 11,2
eosinofili " 1,4
basofili " 1,1

creatininemia 0,95
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I globuli bianchi bassi non sono assolutamente fattore scatenante di tumori, quindi con diretta correlazione. I valori che riferisce sono tutto sommato buoni , magari faccia un ulteriore controllo tra qualche tempo

Un saluto

A. Baraldi