G.o.t. e g.p.t.

Salve
sono un ragazzo di 31 anni e pratico sport da molto tempo con alimentazione corretta
oggi ritirando gli esami del sangue ho riscontrato due valori un po' alti:
g.o.t. 82
g.p.t. 83
da un po' di tempo ho tipo un bruciore esterno all'altezza del fegato
a cosa e' dovuto questo fattore?
puo' lo stress o ansia esserne una causa?! (sono soggetto a forte stress)
circa 1 anno fa ho avuto una mononucleosi , centra qualcosa!?!
grazie di cuore
Luca
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Può trattarsi della sua attività fisica, se intensa. Se l'alimentazione è regolare, e lei non beve alcol , l'unica cosa che farei e ripetere tra qualche tempo gli esami, senza effettuare attività fisica e fare un'ecografia epatica; non le dico di fare anche i markers epatite perchè penso che sia stato vaccinato.

Un saluto

A. Baraldi