Tale leucopenia è da attribuirsi al fatto che fino a dicembre ha assunto del tegretol per un

Buonasera dottore,
dalle recenti analisi (10 marzo) di mia madre è risultato un valore UWBC di 3.5.
Tale leucopenia è da attribuirsi al fatto che fino a dicembre ha assunto del Tegretol per un periodo di circa due mesi?
o al fatto che nei giorni del prelievo presentava Herpes labiale a cui lei è molto soggetta (le si verifica almeno una volta al mese)?
Cosa ci suggerisce di fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ripeta l'esame tra qualche tempo ma senza allarmi, non vedo problemi particolari

Un saluto

A. Baraldi