Le analisi del sangue dove è risultato che il valore della ferritina è 6,9ng/ml

salve, ho 30 anni e da un po' soffro di giramenti di testa e pressione bassa(massima <100 e minima<60). ho deciso così di fare le analisi del sangue dove è risultato che il valore della ferritina è 6,9ng/ml. Può essere questa la causa dei miei malori? dimenticavo, seguo una dieta ipocalorica di 1300cal e in oltre sono in allattamento, può centrare anche questo? Certa di una risposta ringrazio fin d'ora.
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
La sua pressione è bassa e questo può essere causa di giramenti di testa; sarebbe poi importante avere i valori dell'emocromo per vedere quanto ha di emoglobina. Certo la ferritina è bassa e poi , se lei stà allattando, non vedo molto indicata una dieta ipocalorica come la sua. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
buongiorno i valori sono questi:
HGB 12.9 g/dl
MCH 29.9 pg
MCHC 34.9 g/dl.
per quanto riguarda la dieta, a seguito della gravidanza ero diventata obesa e quindi ho sentito la necessità di perdere qualche chilo(29kg in 11 mesi).La ringrazio per le sue spiegazioni.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Tutto sommato i valori di emoglobina sono buoni; il suo medico potrà valutare nel tempo se introdurre del ferro, visti i valori di ferritina ma , cmq, non è una situazione preoccupante. Se oggi ha perso tutti quei chili riveda con il suo medico la sua dieta anche in funzione dell'allattamento.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in ematologia