Le analisi del sangue dove è risultato che il valore della ferritina è 6,9ng/ml

salve, ho 30 anni e da un po' soffro di giramenti di testa e pressione bassa(massima <100 e minima<60). ho deciso così di fare le analisi del sangue dove è risultato che il valore della ferritina è 6,9ng/ml. Può essere questa la causa dei miei malori? dimenticavo, seguo una dieta ipocalorica di 1300cal e in oltre sono in allattamento, può centrare anche questo? Certa di una risposta ringrazio fin d'ora.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La sua pressione è bassa e questo può essere causa di giramenti di testa; sarebbe poi importante avere i valori dell'emocromo per vedere quanto ha di emoglobina. Certo la ferritina è bassa e poi , se lei stà allattando, non vedo molto indicata una dieta ipocalorica come la sua. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
buongiorno i valori sono questi:
HGB 12.9 g/dl
MCH 29.9 pg
MCHC 34.9 g/dl.
per quanto riguarda la dieta, a seguito della gravidanza ero diventata obesa e quindi ho sentito la necessità di perdere qualche chilo(29kg in 11 mesi).La ringrazio per le sue spiegazioni.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Tutto sommato i valori di emoglobina sono buoni; il suo medico potrà valutare nel tempo se introdurre del ferro, visti i valori di ferritina ma , cmq, non è una situazione preoccupante. Se oggi ha perso tutti quei chili riveda con il suo medico la sua dieta anche in funzione dell'allattamento.