Ho fatto le analisi della tiroide dopo una settimana dal ciclo..

Salve.
Volevo chiedervi una cosa: ho fatto le analisi del sangue (incluse quelle per gli ormoni tiroidei) dopo 7 giorni che mi era passato il ciclo.
Il medico mi aveva detto di non farle nella settimana prima del ciclo perchè sarebbero potuti esservi dei risultati alterati.
Io li ho fatti una settimana dopo, c'è la possibilità che questi risultati siano alterati? (Soprattutto quelli degi ormoni tiroidei)
E' il caso di ripetere le analisi?
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Gli esami per la tiroide (fT4, fT3, TSH) secondo i miei manuali non sono influenzati dal ciclo mestruale. Dalla gravidanza si', da malattie sistemiche si', da altre patologie e farmaci si', dall'eta' si', ma dal ciclo non l'ho trovato scritto.

Oltretutto se il medico le ha detto di NON farli prima e lei infatti li ha fatti DOPO, lei si e' attenuta scrupolosamente alle di lui indicazioni e quindi non c'e' motivo di rifarli.