Pillola per regolarizzare ciclo è pericolosa per la mia piastrinosi?

Vorrei gentilmente una risposta perchè sono molto agitata in questo momento, poichè soffro di piastrinosi (740) e l'ematologa mi ha prescritto la cardioaspirina che prendo ormai da 5 annii. Il problema adesso è che ho un ciclo molto abbondante e anormale, a volte con vere emorragie. Il ginecologo dice che sto in premenopausa e vorrebbe darmi la pillola per regolarizzare il ciclo, purtroppo, avendo la piastrinosi mi ha detto che potrebbe essere pericolosa perchè rischio una trombosi. Secondo il Vostro parere da ematologi, la pillola è compatibile con questo numero di piastrine?
In attesa di una Vs. cortese risposta invio distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non la vedo molto compatibile , sarebbe opportuno non prenderla, visti i valori piastrinici

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Gentile Dr. Baraldi,
l'ematologa mi ha prescritto tutte le analisi per vedere se sono predisposta alla trombofilia che ho eseguito ieri. Se dovessi risultare positiva, la cardioaspirina non sarebbe più sufficiente come terapia anticoagulante? o pensa che potrei prenderla ancora visto che ho le piastrine per 740.000 unità? Mi ha detto l'ematologa che fino a 1.000.000 è sufficiente la cardioaspirina, dopodichè dovrò fare il prelievo del midollo osseo per vedere veramente la causa. Secondo il suo parere è giusto quello che mi è stato detto?
La ringrazio sin d'ora della sua cortese risposta.
Cordialmente
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Perfettamente d'accordo con la sua ematologa l'aspirina è sufficiente fino a valori intorno al milione; dopo questi valori è opportuno un esame midollare ed eventuale utilizzo di farmaci citostatici
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, rimango in attesa di ritirare i risultati delle analisi sulla eventuale predispozione alla trombofilia, spero siano negative, altrimenti mi basterà proteggermi con la cardioaspirina?
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Un'ultima cosa dottore, io sento sempre freddo, specialmente al mattino in ufficio quando sto ferma davanti al computer. La temperatura interna della stanza è di 20°, anche se c'è umidità. I miei colleghi a volte stanno in camicia, io ho sempre un cardigan che lascio in ufficio per metterlo sopra i vestiti. Da cosa può dipendere? E' la circolazione? Io ho sempre la pressione piuttosto bassa 70/115 max 120. Può dipendere da questo?
Grazie e buona giornata
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Può essere un fatto individuale costituzionale peruna maggiore sensibilità al freddo ma non vedo altri problemi
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie e buona giornata!
Saluti