Piastrinosi

Buonasera,
accingendomi ad effettuare un intervento chirurgico per meniscopatia laterale, ho eseguito gli esami del sangue previsti. Al momento in cui si decideva per l'intervento con l'ortopedico, mi fa notare che era tutto regolare (valori tutti nella norma) tranne le piastrine che risultano con un valore di 3,8.
In seconda battuta l'anestesista invece mi dice che era tutto regolare.
Ma in realtà un valore del genere è corretto per un uomo di 39 anni o fuori norma?
Sarebbe da approfondire?

GRAZIE!!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
3.8 è un valore che non ha senso . Le piastrine si esprimono con valori di normalità tra 150.000 e circa 400.000

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa,
in effetti il valore è di 380.000.
Quindi in riferimento ai dati da Lei seganalati il valore dovrebbe essere regolare, spero.

GRAZIE!!