Piastrinosi

buongiorno, la mia bimba di 6 anni deve togliere adenoidi e tonsille. si sottopone agli esami preoperatori e l' ospedale ferma tutto perchè le piastrine hanno un valore di 419000, contro i 400000 max. indicato su referto. La pediatra mi dice che è un valore irrilevante che non può compromettere l' intervento , mi suggerisce di rifare il prelievo, ma fatto sta che nessuno si prende la responsabilità di dare il benestare per l' operazione. Non ho esami precedenti da poter confrontare e chiedo innanzitutto se è il caso di ripetere a distanza di poco ( 1 settimana ) un altro prelievo del sangue come dice la pediatra, e seconda cosa:se il valore delle piastrine non rientrasse nei 400000 anche con un ennesimo prelievo, la mia bimba a quanti prelievi o a cosa dovrà andare incontro ? Grazie per l' attenzione e per la risposta
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Valore di poco superiore alla norma probabilmente secondario allo stato infiammatorio/infettivo dell'anello del Waldeir (tonsilli e adenoidi). Giusto ricontrollarlo (casomai dopo terapia antimicrobica e antiinfiammatoria).
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta, non so se è rilevante ma la mia bimba da settembre sta facendo una cura con IMMUN UP suggerita dall' otorino, che è un integratore che serve a rinforzare le difese immunitarie. Puoò sostituire la terapia che dice lei?
Buon lavoro
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' giusto che di questo ne parli con il collega pediatra.