Piastrinosi

buongiorno, la mia bimba di 6 anni deve togliere adenoidi e tonsille. si sottopone agli esami preoperatori e l' ospedale ferma tutto perchè le piastrine hanno un valore di 419000, contro i 400000 max. indicato su referto. La pediatra mi dice che è un valore irrilevante che non può compromettere l' intervento , mi suggerisce di rifare il prelievo, ma fatto sta che nessuno si prende la responsabilità di dare il benestare per l' operazione. Non ho esami precedenti da poter confrontare e chiedo innanzitutto se è il caso di ripetere a distanza di poco ( 1 settimana ) un altro prelievo del sangue come dice la pediatra, e seconda cosa:se il valore delle piastrine non rientrasse nei 400000 anche con un ennesimo prelievo, la mia bimba a quanti prelievi o a cosa dovrà andare incontro ? Grazie per l' attenzione e per la risposta
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76
Valore di poco superiore alla norma probabilmente secondario allo stato infiammatorio/infettivo dell'anello del Waldeir (tonsilli e adenoidi). Giusto ricontrollarlo (casomai dopo terapia antimicrobica e antiinfiammatoria).
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta, non so se è rilevante ma la mia bimba da settembre sta facendo una cura con IMMUN UP suggerita dall' otorino, che è un integratore che serve a rinforzare le difese immunitarie. Puoò sostituire la terapia che dice lei?
Buon lavoro
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76
E' giusto che di questo ne parli con il collega pediatra.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ematologia