Piastrinosi
buongiorno, la mia bimba di 6 anni deve togliere adenoidi e tonsille. si sottopone agli esami preoperatori e l' ospedale ferma tutto perchè le piastrine hanno un valore di 419000, contro i 400000 max. indicato su referto. La pediatra mi dice che è un valore irrilevante che non può compromettere l' intervento , mi suggerisce di rifare il prelievo, ma fatto sta che nessuno si prende la responsabilità di dare il benestare per l' operazione. Non ho esami precedenti da poter confrontare e chiedo innanzitutto se è il caso di ripetere a distanza di poco ( 1 settimana ) un altro prelievo del sangue come dice la pediatra, e seconda cosa:se il valore delle piastrine non rientrasse nei 400000 anche con un ennesimo prelievo, la mia bimba a quanti prelievi o a cosa dovrà andare incontro ? Grazie per l' attenzione e per la risposta
Valore di poco superiore alla norma probabilmente secondario allo stato infiammatorio/infettivo dell'anello del Waldeir (tonsilli e adenoidi). Giusto ricontrollarlo (casomai dopo terapia antimicrobica e antiinfiammatoria).
La saluto
La saluto
Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:
Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!
Ex utente
La ringrazio per la risposta, non so se è rilevante ma la mia bimba da settembre sta facendo una cura con IMMUN UP suggerita dall' otorino, che è un integratore che serve a rinforzare le difese immunitarie. Puoò sostituire la terapia che dice lei?
Buon lavoro
Buon lavoro
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.5k visite dal 13/01/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.