Una visita dietologa, vorrebbe sapere cosa deve evitare

Buonasera a mio fratello gli si sono gonfiate le caviglie e non riusciva nemmeno a camminare, e molti dolori. In ospedale gli hanno diagnosticato l'acido Urico molto elevato, ha fatto una cura di farmaci e ora stà molto meglio.
Adesso in attesa di una visita dietologa, vorrebbe sapere cosa deve evitare di mangiare e bere e quali alimenti mangiare.
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
In linea di massima dovrebbe evitare o moderare la carne ricca in purine, sostenze che entrano nel metabolismo proteico; comunque le lascio un link, ma ve ne sono tantissimi in internet, dove potrà trovare ulteriori informazioni

http://www.farmaciapicconi.it/pagine/diete/purine.htm

Un saluto

A. Baraldi