Gruppo sanguigno a2

Buongiono Dott
spero di risolvere una mia curiosita'
ho saputo tempo fa' leggendo su internet che il gruppo A e' suddiviso in 1 e 2.
Se un genitore ha per esempio A1, puo' un figlio avere A2 o viceversa?
(chiaramente indipendentemente dall'altro genitore che per esempio ha gruppo B)
grazie per la gentile attenzione
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, direi che per la trasmissione mendeliana il bambino se di gruppo A dovrebbe avere A1

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
ok. grazie dottore