Una trombosi venosa alla gamba destra,

in cura da alcuni anni con coumadin, per una trombosi venosa alla gamba destra, in questi giorni sono affetto da varico flebite all'arto inferiore destro. Lo specialista mi ha consigliato di passare alla SELEPARINA più utilizzo di gel.
Avendo fatte già quattro punture di seleparina, ho effettuato per prudenza un esame emocromocitometrico,i risultati fuori range sono i seguenti:
eritrociti 7,10 valori prec. del 10/12 5,52
emoglobina 18,3 16,9
ematocrito 56,00 49,3
MCV 78,9 89,3
MCH 25,8 30,6

RDW 20,3 15,7
neutrofili 79,2 63,2
linfociti 15,9 21,9
annotazione: anisocitosi
gradirei avere un vostro parere e sapere se l'uso della seleparina ha in qualche modo influenzato tali risultati. grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'eparina , in genere, può influenzare i valori del PTT, ma non rossi ed ematocrito. Le consiglio di fare anche una visit ematologica per un valutazione di questi valori con ulteriori indagini ( gene JAK 2 ) per policitemia. Aumenti di questo tipo si possono avere anche in forti fumatori

Un saluto

A. Baraldi