Immunofissazione siero

salve chiedevo informazioni sul esito di una mia analisi del sangue immunofissazione siero con risultato di una piccola componente monoclonale igG-kappa chiedevo informazioni visto che in precedenza avevvo effettuato analisi del sangue con proteine elettroforesi tutte nella norma solo il grafico delle proteine elettroforesi mi diceva appunto di una sospetta componente monoclonale si consiglia immunofissazione siero volevo sapere se devo effettuare ulteriori analisi e se la cosa mi deve preoccupare ulteriormente visto che già lo sono nell attesa di una vostra risposta vi faccio i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Faccia soltanto una visita ematologica per valutare meglio da parte di un ematologo questa componente; esistono monoclonalità benigne che necessitano soltantio di controllo periodico per vedere che rimangano stabili nel tempo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta tempestiva ultime due cose volevo sapere secondo lei se la forma è di natura benigna e che essendo un donatore di sangue potrebbe portarmi a un esclusione permanente dalla donazione saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Così a distanza non è possibile esprimersi ma la mia sensazione è che si tratti di una forma benigna ma certo occorre una visita ematologica
[#4]
dopo
Utente
per la donazione di sangue mi puo' portare ad una esclusione ?
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Questo deve essere valutato dal centro trasfusionale.