Esame g6pd

Buongiorno.
So da sempre di essere fabica ma da poco ho scoperto di poter chiedere l'esenzione per patologia.
Dovendo rifare gli esami, cosa devo far scrivere al mio medico sull'impegnativa?
Ho cambiato medico da poco in seguito ad un trasferimento, e lui, non avendo mai avuto pazienti fabici, mi è parso un po' titubante.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Deve andare alla ASL di zona e farsi dire qual'è la procedura; esistono codici specifici di esenzione.

Un saluto

A. Baraldi