Il valore risulta ancora alta

Sono una donna di 60 anni, a marzo sono stata operata al sena per un carcinoma alla mammella destra, contemporaneamente ho fatto gli esami del sangue che hanno rilevato un valore alto della ferritina, ho ripetuto gli esami a distanza di sei mesi e il valore risulta ancora alta. Quali potrebbero essere le cause e le soluzioni da adottare?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci deve trascrivere i valori

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Ho subito l'intervento il 2 marzo, gli esami fatti il 12 marzo hanno rilevato un valore della ferritina pari a 391,50, i valori di riferimento vanno da 15 a 150. Ho ripetuto gli esami giorno 11 ottobre, la ferritina era pari a 299,10, li ho nuovamente ripetuti lo scorso 24 novembre e il valore era di 277,70. Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ritengo che l'aumento sia in relazione all'intervento rappresentando la ferritina oltre che i depositi di ferro , un marcatore di infiammazione; con il tempo i valori si dovrebbero ridurre.