Gammaglobuline

Gentile Dottore,
ho 39anni e sono un donatore di sangue. Mi sono accorto che tutti gli esiti degli esami presentano i seguenti valori sballati:
gammaglobuline 20.5 (11.1 - 18.8)
bilirubina totale 2.34 (0 - 1.1)
è preoccupante? può essere collegato a malattie autoimmuni?
grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le gammaglobuline sono lievemente più alte ma questo può anche essere in relazione a forme virali , per esempio influenzali. Riguardo la bilirubina , lei ha sempre avuto più o meno questo valore ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
sì la bilirubina è sempre stata intorno a questo valore...mi avevano detto che magari si trattava di morbo di Gilbert in quanto in passato lo avevano diagnosticato anche a mio papà..
grazie mille per l'attenzione.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Si, penso proprio si tratti di Gilbert che non pone alcun problema, stia tranquillo
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!