Piastrine, globuli e omocisteina alte

Salve dott. chi le scrive è la mia ragazza:
sono una ragazza di 31 anni con MTHFR eterozigote mutato.
Da analisi effettuate a marzo e ripetute a maggio sono risultati sempre questi valori di emocromocitometrico:
globuli bianchi 10,73
globuli rossi 5,20
piastrine 522
omocisteina a marzo 14,2 a maggio 17,2

mi devo preoccupare? vorrei sapere se secondo lei il tutto può essere collegato al discorso dell'MTHFR mutato oppure devo fare altre analisi?cosa devo fare?

in attesa le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il gene mutato in eterozigosi MTHFR C 677T rientra nel metabolismo dell'omocisteina e quindi può esserci una relazione. Per ridurre i valori di omocisteina bisogna mangiare poca carne , molta frutta e verdura e poi sarà il suo medico a valutare l'assunzione di ac folico sempre in funzione di ridurre il valore

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, però non capisco perchè le piastrine sono 122 sopra la soglia di 400.

Mi sa dire qualcosa a riguardo?

Saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le piastrine possono aumentare in tate situazioni , per esempio di tipo infiammatorio; il valore non è assolutamente preoccupante , basta fare dei controlli periodici