Esami sangue monocitosi.

Salve, da poco ho effettuato esami del sangue periodici, ho 38 anni alto 1.82 peso 72 KG , faccio attività fisica regolare.
Eseguendo gli esami ho riscontrato i seguenti valori anormali:
Pop WBC anormale
WBC 3.7 valori normali 4.0-11.0
Ne% 37.8 valori normali 40.0-75.0
Li% 45.7 valori normali 20.0-45.0
Mo% 15.4 valori normali 0.5-12.0
Ne% 1.4 valori normali 1.8-7.0
RDW 11.4 valori normali 11.5-15.5

Allarmi definitivi : Monocitosi %

Nella anlisi Elettroforesi delle Sieroproteine ho riscontrato i seguenti valori anomali:

Albumina 49.6% 52-68%
Alfa 1 5.6% 2-5%
Beta 14.5 9-14%
Gamma 21.2 12-20%

poi VES 2

Altri esami tutti nella norma
Mi devo preoccuare che puo essere ho un infezione che cos'e la monocitosi?
Da premettere Fino a 6 mesi fa avevo la Psoriasi per tutto il corpo, ho problemi di diverticolite e e ho avuto problemi di gastrite, in quest'ultimo mese di continuo ho come un peso alla bocca dello stomaco e mi fa male la pancia associato a un dolore sul lato sinistro della pancia, sicuramente diverticolite.
Ora sto assumendo Omeprazolo 20mg e Normix 200mg 12 compresse tutta la scatola una volta al mese.
Che cosa saranno quei valori sballati?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Faccia i tests anticorpali per mononucleosi e citomegalovirus. I monociti sono cellule del sangue che possono aumentare in malattie virali come appunto la mononucleosi. NE parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie, lunedi effettuerò gli esami.
Dimenticavo, ho anche la lingua bianca a cartina geografica con senso di amaro in bocca , sara dovutò a quest'infezione e un leggero senso di stanchezza e un leggera difficolta a respirare come se avessi un nodo in gola.
Grazie e arrivederci.
[#3]
dopo
Utente
Grazie effettuero gli esami lunedi mattina.
Dimenticavo, ho sempre un senso di amaro in bocca e lingua bianca a cartina geografica. Un senso di affaticamento e leggera difficolta respiratoria diciamo più una pesantezza ,come se avessi un nodo in gola, sara dovuto a quest'infezione?
Grazie e arrvederci
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Vediamo prima gli esami, ma non vedo nulla di preoccupante
[#5]
dopo
Utente
Esami negativi:

IgM anti EBV negativo
IgG anti Virus Capsidico (VCA) 250,00 U/ml

Ab anti CITOMEGALOVIRUS IgG 6,50 U/ml
Ab anti CITOMEGALOVIRUS IgM assenti.

Allora che può essere :

Pop WBC anormale
WBC 3.7 valori normali 4.0-11.0
Ne% 37.8 valori normali 40.0-75.0
Li% 45.7 valori normali 20.0-45.0
Mo% 15.4 valori normali 0.5-12.0
Ne% 1.4 valori normali 1.8-7.0
RDW 11.4 valori normali 11.5-15.5

Allarmi definitivi : Monocitosi %

Nella anlisi Elettroforesi delle Sieroproteine ho riscontrato i seguenti valori anomali:

Albumina 49.6% 52-68%
Alfa 1 5.6% 2-5%
Beta 14.5 9-14%
Gamma 21.2 12-20%

poi VES 2
Non è che ho un infezione ai diverticoli, ho sempre sto mal di pancia ?
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le ig G per mononucleosi , visto il titolo, significano che in un passato non troppo lontano ha avuto questa malattia. Io farei un'unica cosa e cioè una lettura ottica della formula al microscopio per vedere la morfologia di questi
monociti. Non vedo relazioni con la diverticolosi