Un evento simile mi sono un po preoccupato,

salve,lo scorso febbraio mi sono procurato una distorsione alla caviglia( non grave), mi hanno dato una cavigliera da tenere 20 giorni, senza darmi eparina. io sono una persona abbastanza ansiosa e avendo letto di una possibilità di trombosi e addirittura embolia polmonare dopo un evento simile mi sono un po preoccupato, di testa mia ho effettuato l'esame del sangue d- dimero. l'esame l'ho fatto i primi di marzo ed era 880, il valore limite 500. il mio dottore mi ha detto di stare tranquillo che questo valore può essere dovuto a tante cose, e al massimo di ripetere l'esame tra qualche mese. io dono il sangue ed è tutto a posto tranne una lieve anemia normocitica hb 13,3g/dl. volevo chiedere, secondo voi è necessario rifare l'esame? questo valore un po alto a cosa può essere dovuto? grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nessun problema il d dimero , e sono d'accordo con il collega, può risentire di tanti fattori di natura infiammatoria ecc. Ripeta l 'esame tra qualche tempo ma senza allarmi, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi