Piastrine alte post-splenectomia !!!

Salve, ho 25 anni e il mese scorso sono stato sottoposto ad una splenectomia causa di una sferocitosi ereditaria.
Ora le analisi sono uscite ottime, pensate che la bilirubina da 5 e arrivata a 0.6 :D ora l'unico problema sono le piastrine che sono impennate 800.000 e l'ematologo mi ha somministrato una cardioaspirina al giorno fino a quando queste non rientrano nei limiti.
Più o meno torneranno nei valori medi di 400.000??? quanti mesi ci vogliono?
la ringrazio anticipatamente
cordialmente
fa
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci vuole un po' di tempo anche se i valori saranno superiori a prima della splenectomia proprio perchè la milza sequestra le piastrine

Un saluto

A. Baraldi