L'anno scorso ha contratto in contemporanea la mononucleosi e il citomagalovirus

Buongiorno, vi scrivo per un consulto: mia madre (49 anni) l'anno scorso ha contratto in contemporanea la mononucleosi e il citomagalovirus; dopo settimane di febbre alta, dolori, stanchezza totale e antibiotici sembrava migliorare, inoltre, gli esami erano quasi tutti nella norma. Ora però a distanza di un anno appena compie il minimo sforzo ricade in una stanchezza profonda, senza avere le forze per compiere il minimo sforzo.
E' vero he due virus in una volta sola sono un po' tanti da sconfiggere e da curare, però mi sembra eccessiva com tempistica di guarigione.
Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non è detto che la stanchezza dipenda dai due virus, che ormai dovrebbe aver superato; magari faccia un pannello completo di analisi di routine ivi compresi gli anticorpi per monoonucleosi e cito

Un saluto

A. Baraldi