Esami del sangue

Buonasera dottore mio padre ha 70 anni e deve sottoporsi all'operazione di cataratta. gli hanno prescritto gli esami di routine e sono risultati pressocche normali tranne che gli eritrociti che hanno un valore di 4,2 mentre il minimo sono 4,6.Poi l'(MCV) risulta 95,5 contro un massimo di 94. Inoltre l'(MCH) e' 33,1 contro un massimo di 33. Mi devo preoccupare di qualcosa di serio oppure per la sua eta' sono esami accettabili?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Assoluatmente nò, sono esami pressochè normali e le lievi variazioni sono del tutto insignificanti

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Grazie della risposta,e' stato molto gentile..Saluti