Donare sangue e rapporti non protetti

Buongiorno,
mi sono appena iscritta all'Avis come donatrice e stamattina mi hanno fatto il prelievo del sangue per poterlo analizzare. Ora però mi sorge un dubbio: fino a dicembre dello scorso anno ho avuto rapporti sessuali non protetti (assumevo la pillola) con il mio fidanzato. A gennaio ci siamo lasciati e da allora non ho più avuto rapporti sessuali. Non ho dichiaro questo alla dottoressa del centro trasfusionale perché ho sempre ritenuto il mio ex fidanzato corretto e "pulito" ma ora mi rendo conto che non posso esserne sicura al cento per cento.
Ritenete che saranno sufficienti gli esami del sangue a fugare ogni dubbio o è bene che comunichi alla dottoressa i miei rapporti non protetti avuti lo scorso anno?
Grazie mille per il consulto!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Saranno sufficienti gli esami AVIS che sono completi, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto per la rapida ed esaustiva risposta. Non voglio di certo giocare con la salute degli altri. Mi ha molto tranquillizzata.
Ancora grazie e buon lavoro!