Sospetto reumatismi nel sangue

Salve gentili dottori,ho 65 anni e una cervicale che fa pena,per il resto nella norma,degli umani di questa età.Ho un formicolio alla coscia quando stò oltre un ora in piedi,ora oltre a ciò,i reumatismi che mi accompagnano spesso per varie parti del corpo, si sono aggiunti anche ai piedi.Puo essere che ho i reumatismi nel sangue?
Un grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2012
Reumatologo, Medico termale, Medico osteopata
Il formicolio alla coscia sinistra (parestesia) è quasi certamente di natura neurogena e potrebbe quindi non essere un problema di indole reumatica. Per quanto riguarda i suoi problemi articolari che negli ultimi tempi hanno coinvolto i piedi, ha dosato il livello dell'uricemia. E i "reumatismi nel sangue" sono solo una sua congettura, o effettivamente i valori degli indici di infiammazioni nelle analisi sono alterati?
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,Dr.Calvanese,la sua risposta mi ha sollevato,in particolar modo la mia (congettura).
Ho già fatto esami reumatest, ed urina,attendo la risposta che sottoporrò al Suo giudizio.
Vorrei anche sottoporle il fatto che misuro la pressione al braccio sx.che è 116-60,il braccio dx 145-89,prendo tutte le mattine la pillola BLOPRESID 32 mg/12,5,e da diversi gg.mi trovo il dito medio della mano dx,addormentato.
Se ritiene di non averla importunata troppo,attendo fiducioso La sua risposta.
La invio cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buona sera Dr.Calvanese,è come ha detto Lei,infatti le analisi sono risultate tutte nella norma,
il dato reuma test-risultato 30-ambito normale 30.
La saluto e la ringrazio.