Valori esami del sangue

Buonasera sono in ansia perche' a mia madre che ha 65 anni e' stata diagnosticata una polimialgia ,sono ancora piu' in ansia perche' dopo un esame del sangue con valori VES prc e gamma gt sballati e dopo un ecografia all'addome superiore (ecografia regolare) gli e' stato fatto ripetere gli esami del sangue inserendo dentro tutti i marker tumorali .dato che apparte i dolori della polimialgia mia madre sta bene vi chiedo se la richiesta dei marker e' una mossa che mette ansia ingiustificata o mi devo preoccupare , attendo risposte grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La richiesta dei markers si dovrebbe fare, in via generale, nell'ambito del follow up post operatorio o per controllo in un paziente che fa chemio, per esempio; non ha significatività farlo in una persona che sostanzialmente sta bene nell'ambito di esami di routine

Un saluto

A. Baraldi