Mia figlia ha globuli bianchi a 4000 e piastrine a 104

BUON GIORNO
CERCO DI RACCONTARVI IN BREVE LA MIA STORIA.
HO UNA FIGLIA DI 10 MESI CHE HA AVUTO UN TRAPIANTO DI CORDONE OMBELICALE
PER UN OSTEOPETROSI MALIGNA FORTUNATAMENTE è ANDATO TUTTO BENE
ORA A QUASI SEI MESI DAL TRAPIANTO HA COMINCIATO AD AVERE SEMPRE FEBBRE ALTA
MA CON NESSUN SINTOMO TIPO RAFFREDDORE TOSSE..
ABBIAMO FATTO LE ANALISI E VISITE MEDICHE MA TUTTO CIO CHE SIAMO RIUSCITI A SAPERE è CHE HA LA PCR A 2.0 E LA VES A 9.0 E L'EMOGLOBINA è SCESA A 5.3
IL RESTO ERA NELLA NORMA PIU O MENO
ABBIAMO DEDOTTO CHE CI SIA UNA INFEZIONE IN CORSO MA DALLE VISITE MEDICHE ,TAMPONI.VISITE AL TORACE TUTTO NEGATIVO
OGGI HA FATTO ALTRE ANALISI E I VALORI DEI GLOBULI BIANCHI è SCESO A 4000 E LE PIASTRINE SONO SCESE A 104.
SINCERAMENTE HO AVUTO PAURA NEL CASO CI FOSSE UN RIGGETTO DEL TRAPIANTO
MI HANNO TRANQUILLIZZATO DICENDOMI CHE è SICURAMENTE UN INFEZIONE VISTO CHE LA PCR è ALTA
VOLEVO CHIEDERE A VOI UN PARERE.
PERCHè SE CE QUESTO VIRUS NON SI RIESCE A TROVARE?
GRAZIE IN ANTICIPO

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, la PCR alta suggerisce un problema infettivo; altro parametro da valutare è l'emoglobina a 5.3 per vedere l'origine di questa anemia; di più, su queste basi, non si può dire. Ci faccia sapere

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
praticamente quando la bambina aveva l'emoglobina a 5.3 gli fecero una trasfusione di sangue salì intorno ai 9.0 ora si mantiene stabile son passati 4 giorni e l'emoglobina rimane sempre la stessa la pcr è diminuita febbre da ieri niente solo le piastrine sono continuate a scendere da 104 a 73 in un giorno. cmq stiamo aspettando altri risultati sempre per vedere se trovano qualche virus solo che ci vogliono 72 ore per i risultati appena usciranno vi farò sapere
vorrei scrivervi tutti i valori delle analisi ma purtroppo sono fuori per lavoro e mi sento con mia moglie per telefono quindi scusate se non riesco ad essere preciso.
grazie per la pazienza
distinti saluti
a presto