Piastrine

Buongiorno,
ho eseguito delle analisi del sangue per un controllo. I valori sono tutti nei range corretti tranne:
piastrine: 146 mila/ul
anticorpi antitireoglibina: + 118.70
anticorpi antitpo: +691.00
cortisolo: 19.8 mcg/dl

ft3 ft4 e tsh sono ok.

Ho 33 anni, mi devo preoccupare?

Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, assolutamente, però faccia una visita endocrinologica per quei valori di anticorpi ed ai prossimi controlli si faccia prescrivere anche una conta piastrine in citrato per avere sicurezza del valore che, comunque, è quasi normale

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta. I valori degli anticorpi credo siano dovuti ad una tiroidite autoimmune che ho avuto nel 2005 e mi aveva causato un ipertiroidismo. Per un pò ho assunto un farmaco poi i valori sono rientrati nel range. Ma ad ogni esame gli anticorpi sono rimasti alti, si dovrebbero abbassare?
Potrebbe essere utile ai fini delle piastrine basse una cura a base di vitamina b12 e acido folico come ho letto in internet?
La ringrazio ancora per la disponibilità.

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, assolutamente non serve nè B12 nè ac folico. Necessita soltanto un periodico controllo ma, e ripeto, senza alcun allarme, stia tranquillo