La segretaria me l'ha fissato

Buonasera,sono una ragazza di 29 anni. Ho fato gli esami del sangue perchè ho sempre potenti dolori mulcolari e alla schiena (specialmente a metà) e fitte al fianco e braccio sinistrooltre che sotto il seno. Oggi li ho ritirati e ho visto che negli esami ho i nutrofili bassi 38.5 (valori da 40 a 75) e i linfociti alti 51.4 (valori da 19 a 48)osservazioni NEUTROPENIA, inoltre nelle urine ho emoglobina 0.2 quando dovrebbe essere assente, leucociti 25 e dovrebbero essere anche queste assenti. La mia dottoressa ricve solo su appuntamento e la segretaria me l'ha fissato per settimana prossima solo che io sono in panico, ho sempre paura di avere malattie e questi esami mi hanno fatto andare in panico. Sono valori normali o possono essere sintomi di qualche malattia grave?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è una lievissima inversione di formula, da ricontrollarsi nel tempo; per i dolori alla schiena sarebbe opportuna una visita ortopedica, ma non veda nel panico , non c'è nulla di allarmante

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta, mi ha tranquillizzato molto. Quindi anche la presenza di emoglobina e leucociti nelle urine non deve preoccuparmi? Ho notato che ho fatto gli esami venerdì e domenica ho iniziato ad avere i sintomi dell'influenza quali mal di gola, tosse e dolori articolari. Può essere legato agli esami? Grazie 1000 per la consulenza!!!
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stia tranquilla e ripeta gli esami tra qualche tempo, abbia , però, l'accortezza quando preleva le urine di prendere il getto intermedio, per evitare eventuali contaminazioni con sangue e di fare l'esame lontano dal ciclo; infine qualche leucocita è sempre presente nelle urine
[#4]
dopo
Utente
1000 Grazie Dott. Baraldi, ripeterò gli esami tra qualche mese. Mi sento anche in dovere di ringraziarla per il lavoro che svolge su questo sito. Per diversi traumi soffro di ansia e attacchi di panico legati all'ipocondria e questo sito spesso mi aiuta a non entrare in panico.
Grazie.