Richiesta parere analisi.

Gentilissimo Dottore,
chiedo cortesemete un parere su queste analisi: faccio presente che ho 36 anni, 10 sigarette al giorno, no alcol, non soffro di disturbi particolari, mai avuto malattie importanti.
Riporto anche i valori nominali di questo laboratorio):
AZOTEMIA 30 V.N. 15-50
CREATININA 0,96 0,5-1,2
GLICEMIA 79 74-106
BILIRUBINA
TOTALE 1,84* 0,2-1,10
DIRETTA 0,33* 0,02-0,3
GOT/AST 30 15-37
GPT/ALT 40 10-65
GAMMA-GT 46 15-85
WBC 7,4 4,5-10
RBC 5,65 4,4-5,9
HGB 18,1* 14-18
HCT 49,2 41-51
MCV 87,2 80-96
MCHC 36,7* 32-36
RDW 12,4 11,5-14,5
PLT 262 150-450
MPV 8,2 7,4-10,4

Neutrofili, eosinofili,basofili, linfociti, monociti , sia in % che in numero tutti nei range.

Faccio presente che l'MCHC e' sempre stato "normale".
La ringrazio per la Sua cortese disponibilita’.
[#1]
Medico internista attivo dal 2007 al 2007
Medico internista
Caro Signore,
non mi sembra che le Sue analisi siano preoccupanti.
La iperbilirubinemia è tutta indiretta: sicuramente si tratta di un comunissimo e banale Gilbert.
Il valore dell'emoglobina, ai limiti massimi del range, potrebbe trovare spiegazione nel fatto che Ella fuma oppure che al momento del prelievo era lievemente disidratato.
L'MCHC nel suo caso non ha alcun significato patologico.

Piuttosto Le chiedo: perchè ha fatto le analisi? Voglia di fare "un controllo" o a seguito di un problema specifico?
Se si trattava di un controllo, sono stati omessi esami importanti quali quelli relativi all'assetto lipidico, per sempio, utili indicatori di rischio cardivascolare specie in chi, nonostante la consapevolezza del danno che si procura,continua a fumare...
Saluti.
[#2]
dopo
Utente
Gent.sso Dottore,
la ringrazio per la cortese disponibilità.
Si tratta di esami di routine fatti per motivi di lavoro (L. 626).
Sul fatto che fumando mi faccia del male non ci sono dubbi e ho deciso seriamente di darci un taglio.
La ringrazio nuovamente e Le auguro buona serata.