Epistassi durante sesso

Gentili dottori, vorrei sottoporvi un problema che riguarda il mio fidanzato. Nel giro di 10 mesi che stiamo insieme, circa 3-4 volte gli è successo di perdere sangue dal naso mentre facevamo l'amore, in quantità abbondanti. Dice che normalmente non gli succede mai, solo in questa occasione. Quali possono essere le cause?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sarebbe opportuna una visita ORL per valutare le cavità nasali e vascolarizzazione

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, glielo consiglierò. Ma ci sono dei motivi perchè gli succede solo in questa occasione?? Quali potrebbero essere le cause??
Cordialità
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe essere un aumento pressorio che andrebbe ad incidere su una fragilità vasale tale da rompere piccole vene, ma è un'ipotesi , va fatta la visita