Sesso orale (cunnilingus) e hiv

buongiorno!
avrei un consulto da inoltrare e visto che siete sempre cordiali, puntuali e professionali spero proprio possiate aiutarmi.

la settimana scorsa ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza che conoscevo da poche settimane. A prima vista (ma magari è sicuramente così) è una ragazza normalissima, semplice, bravissima; è di buona famiglia, studente etc e anche giovane.
due settimane dopo che ci siamo conosciuti ho avuto un rapporto sessuale con lei (ovviamente interamente con preservativo) ma prima di iniziarlo per un 40ina di secondi le ho praticato cunnilingus.
sinceramente in quel momento non ci ho proprio pensato che fosse una manovra a rischio; non so forse ho sempre letto che il rischio di infezione è minore, magari sbagliando.

Volevo sapere se con questa pratica ho corso dei rischi.
magari le mie paure sono infondate ma questa ragazza ha avuto una storia molto lunga (circa 5 anni ) e negli ultimi 6 mesi non conosco la sua vita sessuale.
Spero possiate rispondermi
nel frattempo vi ringrazio molto del serivizio.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
nò , non ha corso rischio, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
.