Analisi del sangue

Buona sera sono donatore avis da ormai 8anni e questa volta sul risultato dell'esame emocromocitometrico mi sono balsati agli occhi due valori troppo bassi* e uno troppo alto^, ve li elenco di seguito e chiedo cortesemente un chiarimento e come riportarlo a valori normali. Anticipo un grazie per la risposta spero tempestiva. :D
RET 0.92 [%] (m.f. 0.5-1.5)
RET 0.0454 [10^6/uL] (m.f. 0.022-0.100)
IRF 1.4 - [%] (m.f. 6-24) *
LFR 98.6 + [%] (m.f. 75-92) ^
MFR 1.4 - [%] (m.f. 6-20) *
HFR 0.0 [%] (m.f. 0-4)
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è assolutamente nessun problema. L'IRF rappresenta la frazione immatura dei reticolociti, che nel suo caso è minima, come spesso succede ( sarebbe la quota MFR ed HFR ), cioè i reticolociti ad alta e media fluorescenza. Nessun problema, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi