Modificazione gene mthfr

Salve,
di recente sono risultata positiva alla mutazione del gene mthfr eterozigote, con un omocisteina a 12 (sono una ragazza di 23 anni, non fumatrice).
volevo sapere se posso prendere ugualmente la pillola e se eventualmente posso prendere acido folico e pillola in contemporanea per ridurre il valore dell'omocisteina se sara necessario.
la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Riguardo l'omocisteina, il trattamento è con ac . folico ma la prescrizione deve essere fatta dal suo medico; sulla pillola , prima di assumerla, sarebbe opportuno fare , se non l'ha già fatto, uno screening completo trombofilico, in seguito al quale sarà il suo ginecologo a decidere