Donazione sangue e farmaco

Buongiorno,
ho 19 anni e ho già donato il sangue la prima volta 6 mesi fa. Dopo averlo donato, su prescrizione della mia ginecologa a causa di irsutismo,ho iniziato a prendere la pillola yaz e finquì nessun problema.Oltre alla pillola però assumo ogni giorno 1/4 di compressa da 250 mg di Flutamide che so viene usata contro il tumore alla prostata.Proprio per questo mi chiedevo se posso ridonare il sangue o se questo farmaco mi impedisce di farlo e se eventualmente potrei donare almeno il plasma specificandolo quando vado al centro.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo di no. Ma la cosa più opportuna è parlarne con il collega trasfusionista.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!