Da adenocarcinoma acinare score di gleason 3+3=6

mio padre 74 anni compiuti in gennaio soffre da anni di problemi alla prostata in cura con avodart ,diabete e glaucoma la recente biopsia ha riscontrato:
Preparati ACBiopsie prostatiche con atrofia e lieve e focale flogosi cronica stromale.
Preparato D (sede delle biopsie: margine sinistro)Sono presenti 4 biopsie con atrofia e lieve e focale flogosi cronica stromale. Una delle biopsie, delle lunghezza di cm 1,5, è occupata per mm 5,3 (35%) da adenocarcinoma acinare score di Gleason 3+3=6.quale terapia consigliereste data età e patologie in atto?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa sede, senza conoscere nei dettagli la storia clinica di suo padre e soprattutto senza avere potuto valutare in diretta la sua reale situazione, nulla di serio le possiamo dire, in modo particolare nessuna strategia terapeutica possiamo consigliarle.

Ora bisogna sentire in diretta il vostro urologo e poi, se lo desiderate e lo riterrete utile, ci potrete contattare di nuovo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con il collega,
il sito si propone di essere di aiuto e non essere causa di ulteriore confusione.

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

la decisione terapeutica in caso di Adenocarcinoma prostatico dipende da molti fattori , tra i quali, l'età del paziente non è trascurabile
A 74 anni, una radioterapia può garantire tassi di sopravvivenza e qualità di vita assolutamente sovrapponibili
fatevi consigliare dal vostro urologo di riferimento
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatte le definitive considerazioni e prese le decisioni cliniche del caso, se lo riterrete utile, riconsultateci.