Di anni 65 hanno scoperto adenocarcinoma prostata 3+4=7 sistema di gleason

Salve a mio padre di anni 65 hanno scoperto adenocarcinoma prostata 3+4=7 sistema di Gleason. 40% neoplasia. potete dirmi se è grave? farà TAC E Scintigrafia e poi intervento. Che consigliate?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora, il tumore della prostata con Gleason score 3+4 è considerata una neoplasia in parole semplice di gravità intermedia. Sarebbe utile sapere anche il valore del PSA ( antigene prostatico specifico). L'eventuale tipo di trattamento viene stabilito dopo l'esito della TAC e della scintigrafia e valutando anche le condizioni generali del paziente. Comunque se il tumore è localizzato nella prostata la prognosi è molto buona.
Rimaniamo comunque a sua disposizione per ogni eventuale chiarimento sul caso

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano