Adenocarcinoma prostatico

sono un uomo di 61 anni; dopo biopsia ho avuto questa diagnosi:
adenocarcinoma prostatico; gleason score 3+3. Estensione della neoplasia nei frammenti: apice destro 1-2%, un focolaio 1-2% in base destra, micro focolaio periferica laterale e mediana destra.
Quale intervento potete consigliarmi per ridurre al minimo il rischio di perdere la funzione erettile? ed eventualmente quali strutture sono all'avanguardia per questo?
Vi ringrazio per i vostri consigli
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente prima di tutto dovrebbe fornivi dei dati più precisi come il psa ed il risultato della visita in generale la prostatectomia laparoscopica con tecnica nerve sparing qualora le condizioni oncologiche lo rendono possibile e' un ottima soluzione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com