Codici esenzioni

Egregio dottore,mi sono interessato per avere l'esenzione per un mio congiunto il quale è omozigote mutato per il gene MTHFR C677T ma lo specialista ha rilasciato esenzione con il codice RDG020.
Recatomi dal medico di famiglia ho appreso che il dosaggio dell'omocisteina non è compreso tra gli esami esentati dal pagamento del ticket per chi ha tale codice di esenzione. Potrebbe darmi gentilmente ragguagli in merito?
La ringrazio anticipatamente.
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
RDG 020 si riferisce ai difetti ereditari della coagulazione e non mi sembra il suo caso trattandosi di semplice mutazione C677T. E' opportuno che si rivolga alla sua ASL per maggiori approfondimenti

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Egregio Dottore Baraldi, La ringrazio per la sua cortese risposta, mi stò già attivando per quanto suggeritomi.
Distinti saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ematologia