Codici esenzioni

Egregio dottore,mi sono interessato per avere l'esenzione per un mio congiunto il quale è omozigote mutato per il gene MTHFR C677T ma lo specialista ha rilasciato esenzione con il codice RDG020.
Recatomi dal medico di famiglia ho appreso che il dosaggio dell'omocisteina non è compreso tra gli esami esentati dal pagamento del ticket per chi ha tale codice di esenzione. Potrebbe darmi gentilmente ragguagli in merito?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
RDG 020 si riferisce ai difetti ereditari della coagulazione e non mi sembra il suo caso trattandosi di semplice mutazione C677T. E' opportuno che si rivolga alla sua ASL per maggiori approfondimenti

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore Baraldi, La ringrazio per la sua cortese risposta, mi stò già attivando per quanto suggeritomi.
Distinti saluti.